Il pullman per andare a scuola a Gavirate ora c’è

Una diramazione della linea extraurbana N21 di Autolinee Varesine connette ora direttamente Galliate, Bodio, Inarzo e Cazzago con le scuole superiori di via dei Gelsomini

Galliate Lombardo varie

Una nuova coppia di corse, garantita tutti i giorni scolastici dal lunedì al sabato, per collegare Galliate Lombardo, Bodio Lomnago, Inarzo e Cazzago Brabbia al distretto scolastico di Gavirate.

Autolinee Varesine ha risposto così, insieme all’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale, alla crescente esigenza di famiglie residenti in questi paesi che si sono dimostrate interessate al plesso scolastico di Gavirate, un interesse in costante crescita, anno dopo anno, grazie al continuo sviluppo di questo polo.

Tempo fa (era l’ottobre del 2016) un gruppo di genitori si era organizzato per portare i figli in auto avanti e indietro dalla scuola. Pareva non ci fosse altra soluzione visto che il numero degli studenti era esiguo e Autolinee aveva spiegato che sarebbe stato “antieconomico” introdurre nuove corse.

E’ passato un anno e mezzo e le cose sono cambiate: ora finalmente sono arrivate nuove corse.

Se fino a pochi giorni fa il collegamento tra questi Comuni e il distretto gaviratese prevedeva un interscambio con coincidenza a Cassinetta di Biandronno, dai primi giorni di febbraio è stato invece ufficializzato il nuovo servizio: una diramazione della linea extraurbana N21 connette ora direttamente i quattro paesi alle scuole superiori di via dei Gelsomini, garantendo così un servizio più lineare e comodo per tutti gli studenti.

L’autobus parte alle ore 7.05 dalla fermata di Galliate Lombardo-via Dante Alighieri, dirigendosi poi verso la località Boffalora, il centro di Bodio (fermata al Municipio alle ore 7.12), il paese di Inarzo (fermata in piazza Patrioti alle 7.16) e quindi Cazzago Brabbia, dove la corsa transita in piazza Libertà alle 7.20.
Successivamente, il bus si ricongiunge al percorso della linea N21 attraverso Cassinetta, Biandronno e Bardello, per giungere al polo scolastico di Gavirate alle 7.36: la corsa di uscita è prevista invece alle ore 13.07 ed effettua, ovviamente a ritroso, il medesimo tragitto.

Inoltre, a completare il quadro di questa nuova offerta di servizi, sono attivate due corse rispettivamente da Bardello per Galliate Lombardo (partenza ore 6.40) e da Galliate Lombardo per Bardello (partenza ore 13.40), le quali garantiscono maggiori possibilità di spostamento e di interscambio tra questi paesi serviti da diverse linee di Autolinee Varesine.

L’azienda, tramite i suoi contatti mail (info@autolineevaresine.it), Facebook
e telefonici (0332.731110), è a disposizione per qualsiasi chiarimenti

di
Pubblicato il 07 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da olga moia

    Ottima notizia!!!!
    Anch’io lo scorso anno feci lettera alle autolinee varesine ed all’agenzia di Trasporto Pubblico Locale del bacino Como Lecco e Varese chiedendo di inserire delle corse scolastiche alla linea N18 (interessati almeno 25 ragazzi… senza contare quelli che si sarebbero aggregati, a me allora sconosciuti).
    La risposta della direttrice dell’Agenzia Trasporto Pubblico Locale fu negativa.
    Ad oggi i nostri ragazzi per fare 11 km da Brebbia a Laveno, stanno in ballo un ora e mezza a tratta. Secondo voi è normale tutto ciò????
    Ai posteri l’ardua sentenza

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.