Scappa dal recinto, riacciuffato l’asino Garibaldi
L'animale notato da alcuni automobilisti lungo la provinciale del lago. Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco

Il movente ha un nome: voglia di libertà. E così, nel cuore della notte, l’asino Garibaldi ha deciso di scappare, per avventurarsi in posti sconosciuti, come la strada provinciale del lago.
Qui alcuni automobilisti l’hanno notato e hanno chiamato i soccorsi: “Venite, c’è un asino sulla strada”.
Oggi, lunedì 12 febbraio, alle ore 2.30 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti nel comune di Castelveccana in via Europa – SP 69 per soccorso animale.
Un asino scappato dal recinto aveva infatti cominciato a vagare sulla strada provinciale. Diversi automobilisti hanno segnalato la presenza del quadrupede e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.
Ma i militari non sono riusciti a fermare l’animale ed hanno quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Gli operatori intervenuti con un’autopompa sono riusciti a catturare l’equino e a ridarlo alla legittima proprietaria.
“Garibaldi” ha così fatto rientro sano e salvo a casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.