Al via Progetto Layla, il centro di accoglienza per donne e minori
Da domenica ha aperto il centro di Accoglienza ed Accompagnamento per donne e minori vittime di violenza

Domenica 18 Marzo a Somma Lombardo, in Via Mameli 22, si è tenuta l’inaugurazione del Centro di Accoglienza ed Accompagnamento per donne e minori vittime di violenza, Progetto Layla. L‘iniziativa è stata accolta con molto favore dalla comunità di Somma Lombardo.
«Abbiamo potuto registrare una grande affluenza e ciò è certamente segno di quanto attività di questo genere siano fondamentali sul territorio e ringraziamo sentitamente, inoltre, i commercianti della zona che hanno contribuito donando fiori, cibo e bevande per il buffet» spiegano dall’associazione. Dopo il rituale taglio del nastro ed il discorso inaugurale, sono intervenuti, a nome della Giunta Comunale di Somma Lombardo, il Vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Stefano Aliprandini, e l’assessore Ilaria Ceriani, che hanno espresso il loro sostegno per l’iniziativa.
Hanno partecipato all’evento anche le Autorità del territorio, la Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco di Somma Lombardo, nonché le rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Albizzate e di Somma Lombardo, e dell’Associazione Nazionale Alpini di Somma Lombardo, che ci hanno omaggiato con la loro presenza e con i loro migliori auguri.
«La giornata inaugurale è stata per noi motivo di orgoglio, per la buona riuscita generale dell’evento, ma soprattutto per la curiosità e l’attenzione dimostrata, che ci incoraggiano a continuare ad impegnarci per raggiungere importanti risultati nella lotta alla violenza -spiegano-. Ricordiamo che il centro è operativo ed è aperto con i seguenti orari: lunedì, martedì e sabato dalle 9 alle 12.30, giovedì dalle 15 alle 19.30 e venerdì dalle 16 alle 20».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.