Al via Progetto Layla, il centro di accoglienza per donne e minori
Da domenica ha aperto il centro di Accoglienza ed Accompagnamento per donne e minori vittime di violenza

Domenica 18 Marzo a Somma Lombardo, in Via Mameli 22, si è tenuta l’inaugurazione del Centro di Accoglienza ed Accompagnamento per donne e minori vittime di violenza, Progetto Layla. L‘iniziativa è stata accolta con molto favore dalla comunità di Somma Lombardo.
«Abbiamo potuto registrare una grande affluenza e ciò è certamente segno di quanto attività di questo genere siano fondamentali sul territorio e ringraziamo sentitamente, inoltre, i commercianti della zona che hanno contribuito donando fiori, cibo e bevande per il buffet» spiegano dall’associazione. Dopo il rituale taglio del nastro ed il discorso inaugurale, sono intervenuti, a nome della Giunta Comunale di Somma Lombardo, il Vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Stefano Aliprandini, e l’assessore Ilaria Ceriani, che hanno espresso il loro sostegno per l’iniziativa.
Hanno partecipato all’evento anche le Autorità del territorio, la Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco di Somma Lombardo, nonché le rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Albizzate e di Somma Lombardo, e dell’Associazione Nazionale Alpini di Somma Lombardo, che ci hanno omaggiato con la loro presenza e con i loro migliori auguri.
«La giornata inaugurale è stata per noi motivo di orgoglio, per la buona riuscita generale dell’evento, ma soprattutto per la curiosità e l’attenzione dimostrata, che ci incoraggiano a continuare ad impegnarci per raggiungere importanti risultati nella lotta alla violenza -spiegano-. Ricordiamo che il centro è operativo ed è aperto con i seguenti orari: lunedì, martedì e sabato dalle 9 alle 12.30, giovedì dalle 15 alle 19.30 e venerdì dalle 16 alle 20».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Peloncha su “Prof senza laurea”, verso la messa alla prova per l’insegnante di Varese
Peloncha su “Prof senza laurea”, verso la messa alla prova per l’insegnante di Varese
carlo_colombo su Truffa al telefono a Varese: si fingono medico e infermiera e portano via più di 20 mila euro ad un'anziana
Alberto Gelosia su Siccità, Cattaneo: "L'acqua è un bene limitato e prezioso: servono interventi profondi e la consapevolezza di tutti"
carlo_colombo su Ats Insubria sul lago di Varese: "Da oggi prelievi tre volte alla settimana"
Winter su Quello sciame di tafani che ci ha rovinato il pic nic al Forte di Orino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.