I Blue Storms battono gli Skorpions, male i Gorillas
Giornata nera per le varesine: Busto passa a Vedano Olona, "scimmioni" battuti a Cagliari. Identici i punteggi: 16-0

Dopo lo stop causato dal maltempo, è ripreso il campionato di football americano di seconda divisione che vede impegnate le tre franchigie della nostra provincia.
Il turno disputato nello scorso fine settimana prevedeva uno dei tanti derby in calendario, quello di Vedano Olona, tra i padroni di casa degli Skorpions e i Blue Storms Busto Arsizio. Questi ultimi, i favoriti del Girone C, hanno espugnato il campo dei varesini con il punteggio di 16-0 e messo una prima ipoteca sul primato del raggruppamento.
Su un terreno di gioco fangoso e reso pesante dal brutto tempo, i bustocchi (orfani del QB titolare Gementi) si è dimostrati molto solidi e concentrati e non hanno concesso molto agli Skorpions. Il touchdown di Dotti su passaggio di Colombo, trasformato da Robustellini, ha indirizzato la partita verso i rossoblu, anche “salvati” da una marcatura (nata da un intercetto) annullata ai padroni di casa per un fallo difensivo. Il touchdown di Binda su corsa nel quarto e ultimo periodo (ancora trasformato da Robustellini) ha poi chiuso i conti.
16-0, ma questa volta per la squadra di casa, è stato anche il punteggio della partita di Cagliari dove i Crusaders hanno battuto piuttosto nettamente i Gorillas Varese, al secondo ko in due gare dopo quello interno nel derby con gli Skorpions. Risultato non del tutto pronosticato alla vigilia, quello degli “scimmioni”, già costretti a guardare da lontano le prime due posizioni del girone.
E proprio i Crusaders del tecnico americano McGarrah voleranno in Lombardia domenica 25 per affrontare i Blue Storms sul campo di Bienate. Fermi invece nel prossimo fine settimana sia gli Skorpions sia i Gorillas.
Classifica Girone C: Crusaders Cagliari, Blue Storms Busto 1.000 (1/0); Skorpions Varese .500 (1/1); Gorillas Varese .000 (0/2)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.