Dopo di noi, il Comune avvia il programma regionale
Emanato il secondo avviso pubblico. Il programma prevede l’erogazione di contributi a sostegno di interventi gestionali e di interventi infrastrutturali

E’ stato pubblicato il secondo Avviso pubblico per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Il programma regionale “DOPO DI NOI” prevede l’erogazione di contributi a sostegno di interventi gestionali e di interventi infrastrutturali.
Nello specifico:
A. Interventi gestionali con erogazione di contributi volti alla persona disabile grave (l. 104/92, art. 3 comma 3) per: sostegno e accompagnamento all’autonomia, sostegno alla residenzialità (gruppo appartamento, soluzioni di co-housing e housing sociale, pronto intervento.
B. Interventi infrastrutturali con erogazione di contributi per eliminazione delle barriere architettoniche, adattamenti domotici, messa in regola degli impianti; spese di locazione e/o condominiali.
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 220 del 5 ottobre 2017 sono state approvate le linee operative di attuazione del programma “DOPO DI NOI” e la ripartizione delle risorse nei vari interventi. Le domande, indirizzate all’ Ufficio di Piano c/o Comune di Busto Arsizio – Settore Servizi Sociali, Busto Arsizio, via Roma 5, potranno essere presentate tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Busto Arsizio oppure Posta Elettronica Certificata (protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it) o raccomandata entro le ore 12 del 31 marzo 2018, tramite l’apposita modulistica allegata sul sito internet istituzionale al presente comunicato.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano dei Servizi Sociali di via Roma 5 tel. 0331 390117.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.