Fanfulla e Busto 81 non steccano
In Eccellenza le due di vetta vincono, così come le inseguitrici. In Promozione la Castanese perde e si riapre la lotta per il primo posto
Non era una domenica facile per il Cavenago Fanfulla e il Busto 81, ma le due squadre che si contendono la vetta dell’Eccellenza ne escono bene, entrambe vittoriose, continuando così tenere a distanza le inseguitrici, che a loro volta non sbagliano. In Promozione il Bresso fa cadere la Castanese, Gavirate e Rhodense vincono e si portano a -1.
ECCELLENZA
Il Fanfulla vince di misura al “Milano” di Sesto Calende: 1-0 il finale al termine di una gara molto delicata per i bianconeri di Lodi. Non sbaglia neanche il Busto 81, che a Lazzate contro l’Ardor ribalta il risultato nel finale vincendo 3-2. Bel successo anche per il Verbano, che espugna 4-0 Gaggiano rimanendo al terzo posto e tenendo dietro un Fenegrò arrembante, capace di passare 6-2 a Cassano Magnago contro l’Union Villa. Si impone 6-0 il Legnano a Cesate contro l’Fbc Saronno, ma a far parlare di questa gara non è stato solo il risultato sul campo (leggi qui cosa è successo fuori). Nella lotta salvezza la Castellanzese porta a casa un punto da Calvairate grazie al pari per 1-1, ma viene scavalcata dall’Accademia Pavese che si impone 1-0 a Sancolombano. Riposo per il Lomellina, tre punti importanti per l’Alcione grazie al 3-0 rifilato al Vigevano.
CLASSIFICA: C. Fanfulla 56; Busto 81 53; Verbano 50; Fenegrò 48; Legnano 45; Ardor Lazzate 36; Sancolombano 35; Union Cassano 34; Alcione, Accademia Pavese 33; Castellanzese 32; Calvairate 31; Sestese 30; Lomellina, Vigevano 24; Gaggiano, Fbc Saronno 15.
PROMOZIONE
Ancora una volta si riapre il ballo per il primo posto. La Castanese perde 2-1 in casa contro il Bresso e vede il proprio vantaggio assottigliarsi. Gavirate e Rhodense vincono i propri impegni e si portano a -1 dalla vetta: la squadra di mister Iori supera 2-0 la Lentatese, mentre i milanesi hanno la meglio 1-0 sulla Base 96. L’Uboldese batte 3-2 il Morazzone e rimane in scia, così come l’Olimpia, alla quale basta un gol per avere la meglio dell’Universal Solaro. Non si stacca la Vergiatese capace di passare 2-0 sul campo della Belfortese, la Besnatese invece riprende quota grazie al successo per 2-1 a Brebbia. Turno di riposo per la Guanzatese, la Cob 91 supera invece 2-0 il Portichetto.
CLASSIFICA: Castanese 49; Rhodense, Gavirate 48; Uboldese 46; Olimpia 44; Vergiatese 41; Base 96 38; Bresso 35; Cob 91 34; Morazzone, Universal Solaro 33; Lentatese 32; Belfortese 25; Guanzatese 22; Portichetto, Brebbia 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.