Incidente durante il taglio del bosco, soccorso un 65enne
L'uomo ha riportato la frattura di una gamba, i vigili del fuoco hanno collaborato con il 118 per tirarlo fuori dal bosco

Un 65enne è rimasto ferito durante alcuni lavori di taglio piante nel fitto bosco attraversato dalla strada Menzago-Jerago, in territorio di Sumirago.
(foto d’archivio)
È avvenuto intorno alle 9.40: l’uomo era impegnato insieme ad altre persone nello spostamento dei tronchi già tagliati, durante l’operazione di traino qualcosa è andato storto. L’uomo ha riportato la frattura di una gamba, ma inizialmente le sue condizioni sembravano ancora più gravi.
Sul posto sono intervenute auto medica e ambulanza del 118, con il supporto di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo. Fin dall’inizio infatti era apparso chiaro che il punto dove era avvenuto l’incidente avrebbe reso disagevole il recupero dell’uomo. Una volta in posto i pompieri hanno collaborato con il personale della Croce Rossa di Gallarate per spostare la barella sul terreno impervio e fangoso, fino alla più vicina strada sterrata su cui si era fermata l’ambulanza.
L’uomo è stato poi trasferito in ospedale in codice giallo, vale a dire con ferite significative ma non in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.