Iniziato lo sgombero delle discariche maleodoranti in via Friuli

Detriti, vecchi mobili ed elettrodomestici. Ci sono rifiuti di ogni genere nella cascina abbandonata sulla via che porta al canile. Aspem ha iniziato a ripulire la zona dopo la richiesta del sindaco Galimberti

Una discarica in via Fiume

Una discarica a cielo aperto. Rifiuti di ogni tipo e un odore insopportabile si notavano in via Friuli passando nella stradina che conduce al canile municipale di Varese. Detriti, residuo di cantiere, vecchi mobili, elettrodomestici e altri oggetti gettati ovunque in una cascina abbandonata.

Galleria fotografica

Una discarica in via Friuli 4 di 9

Chi passava dalla stradina che conduce al canile non poteva non notare quello scempio.

E così è successo anche durante l’ultimo sopralluogo al rifugio per cani del Sindaco Davide Galimberti rimasto impressionato dall’indecoroso spettacolo ( come dimostrano le foto scattate qualche giorno fa da un lettore e postate sul gruppo Facebook: “Oggi nel Varesotto“)

Galimberti aveva, quindi, fatto la segnalazione ad Aspem chiedendo un intervento urgente di sgombero di rifiuti e detriti abbandonati anche da diverso tempo.

Proprio nella giornata di ieri, giovedì 8 marzo, l’azienda partecipata ha iniziato a ripulire la vasta area che comprende diverse discariche a cielo aperto. Per la più impegnativa, quella relativa alla cascina raccontata dalle foto, si sta ragionando su come affrontare il maxi sgombero dato che la costruzione è pericolante.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una discarica in via Friuli 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.