Invade un terreno con le sue pecore e minaccia tutti col coltello, arrestato
Scene d'altri tempi in un terreno agricolo. Il pastore non se ne vuole andare, l'agricoltore chiama polizia locale e carabinieri per farlo lo sloggiare ma spunta un coltello

Invade, con le sue pecore, il terreno coltivato di un agricoltore ma per cacciarlo è servito l’intervento di polizia locale e carabinieri di Busto Arsizio che hanno dovuto anche disarmarlo del coltello col quale pensava di evitare l’identificazione.
Nella serata di ieri (giovedì) gli uomini del nucleo operativo e radiomobile sono dovuti intervenire a Cairate in supporto agli agenti della polizia locale per arrestare un pastore romeno in evidente stato di ebrezza. L’uomo è accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello.
Gli agenti della polizia locale erano intervenuti su richiesta di un cittadino di Cairate, agricoltore, a causa di una violenta lite in corso con citato romeno, per ragioni dovute al mancato rispetto delle pertinenze delle zone di pascolo; di fatto il pastore con il suo gregge aveva invaso i terreni coltivati e si rifiutava di andarsene.
Il romeno, evidentemente ubriaco, non si è fermato nemmeno davanti agli agenti e, al tentativo di identificazione, ha risposto estraendo e brandendo un grosso coltello che ha agitato contro l’agricoltore e contro gli operatori di polizia, minacciandoli ed opponendosi ad ogni forma controllo.
L’arrivo dei carabinieri ha permesso, infine, l’immobilizzazione forzata e definitiva dell’esagitato. L’efficace collaborazione tra la polizia locale ed i carabinieri ha permesso di evitare la degenerazione di una situazione che stava diventando complicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.