La Cimberio è salva ma vuole chiudere in bellezza
Sabato 3 (ore 17) i biancorossi si congedano dal campionato ospitando la pericolante Castelvecchio
La vittoria ottenuta settimana scorsa a Bergamo ha consegnato alla Handicap Sport Varese la matematica permanenza nel massimo campionato italiano di basket in carrozzina. Un obiettivo che si sapeva essere alla portata della formazione di Bottini ma che andava “ratificato” sul campo da gioco.
Tagliato il traguardo, la Cimberio si appresta ora a disputare l’ultima gara interna, visto che i biancorossi non riusciranno ad approdare ai playoff: sabato 3 marzo il PalaCusInsubria ospiterà la partita contro la Nordest Castelvecchio a partire dalle ore 17 (ingresso gratuito). Ospiti che a differenza dei biancorossi dovranno a tutti i costi vincere per evitare la retrocessione: Castelvecchio ha due punti in più di Bergamo ma differenza canestri negativa rispetto agli orobici, quindi se il Montello battesse Porto Torres potrebbe salvarsi ai danni dei friulani.
Varese però giocherà la sua partita, con l’intento di ottenere la quinta vittoria in una stagione non semplice, soprattutto se confrontata a quelle recenti in cui la Cimberio è stata anche all’altezza delle prime della classe. L’annata sportiva però non si concluderà con Castelvecchio: tra quasi due mesi a Sheffield i biancorossi giocheranno le Final Eight di Eurolega 2.
L’ultimo turno di A1 è particolarmente interessante per via dello scontro al vertice tra Cantù e Porto Potenza Picena e di quello per il terzo posto tra Roma e Giulianova.
PROGRAMMA – Cimberio H.S. Varese – Nordest Castelvecchio; UnipolSai Briantea 84 Cantù – UBI Banca S.Stefano P.P.P.; Amicacci Giulianova – Santa Lucia Roma; GSD Porto Torres – Montello Bergamo.
CLASSIFICA: Porto Potenza Picena 24; Cantù 22; Roma 20; Giulianova 18; VARESE 8; Porto Torres 6; Castelvecchio 4; Bergamo 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.