La lista civica Città è Vita elegge il suo presidente
Marco Montemartini ha dato le dimissioni, stasera il gruppo si riunisce per l'assemblea, aperta a tutti

La lista civica Città è Vita lancia l’appello per nuove adesioni e apre le porte della sua sede (ormai attiva da sette anni) a chi vuole partecipare alla vita amministrativa della città.
Il nuovo appello ad aderire arriva anche in occasione di un “cambio della guardia” importante: a seguito di nuovi incarichi professionali, Marco Montemartini ha lasciato infatti la presidenza dell’associazione e questa sera, lunedì 19 marzo, sarà eletto il nuovo presidente.
Montemartini è stato il primo presidente dell’associazione, nata nel 2016 come forma più strutturata della lista civica avviata nel 2011 e oggi rappresentata in consiglio comunale (all’opposizione) da tre eletti, Edoardo Guenzani, Matelda Crespi e Sebastiano Nicosia. «La mia passione per la buona politica non viene meno – spiega Montemartini – ma oggi è necessario che chi guida l’Associazione possa dedicare più tempo e più energie di quante non ne abbia riservate io nelle ultime settimane». Un impegno tanto più necessario in questo momento, «in un contesto di diffuso disinteresse per la politica e di allontanamento dalla “cosa pubblica”»: «la sfida alla quale siamo chiamati è ancora più impegnativa: dobbiamo proseguire nel cammino di crescita, avvicinare e coinvolgere i giovani, coltivare e preparare il
terreno per la prossima tornata elettorale».

Appuntamento dunque questa sera, lunedì 19 marzo, alle 21, in via Tommaseo 11. «La serata – conclude Giovanna Quadrelli, già capogruppo in consiglio comunale – sarà anche l’occasione per rinnovare e accogliere nuove adesioni, per condividere e sostenere in modo tangibile l’attività politica e amministrativa e contribuire alla crescita ed al futuro di CèV».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.