Minoranza all’attacco: “Manca la possibilità di confronto”
Lucchina al sindaco: "Democrazia è partecipazione ed espressione delle proprie idee"

Dopo il botta e risposta tra opposizione e maggioranza, il capogruppo Lucchina torna all’attacco con una nota che pubblichiamo di seguito
Confermiamo con determinazione e convinzione quanto dichiarato in Consiglio Comunale lo scorso 1 marzo in occasione dell’approvazione del bilancio e riportato sulla nostra pagina di Facebook.
Ci sarebbe piaciuto in questi quattro anni avere la possibilità di confrontarci in Consiglio Comunale con i colleghi della maggioranza, interloquire con il loro capo gruppo, ma, aimè, non è possibile, visto che il Sindaco fa il Presidente del Consiglio ed anche il capo gruppo di maggioranza.
Noi, come sempre e come nostro costume, esprimiamo la nostra opinione in merito alle scelte politiche e programmatiche della maggioranza, quando le condividiamo le votiamo quando no esprimiamo il nostro voto contrario, non abbiamo certo bisogno di chiedere il permesso al Sindaco, ma il rispetto e la educazione la pretendiamo.
Quindi stia serena il Sindaco la democrazia è partecipazione ed espressione delle proprie idee e i cittadini sono maturi per valutare autonomamente le scelte, lo hanno dimostrato in modo evidente anche nelle ultime tornate elettorali.
La visibilità di cui ha bisogno Gavirate e vedere cosa si fa per i Gaviratesi: è sotto gli occhi di tutti i cittadini.
Continuare, in tutte le occasioni a ripetere, come un disco rotto, le medesime dichiarazioni piene di livore su come noi svolgiamo il nostro mandato, non è certo un segno di maturità e di forza.
L’arroganza, il livore e il sentirsi i “primi della classe” gli “unici capaci”, non aiuta il confronto democratico anzi lo trasforma in una rissa inutile che non interessa i cittadini, forse dovremmo analizzare meglio quello che è successo domenica 4 marzo.
Noi continueremo a svolgere il nostro mandato confrontandoci con i cittadini per il bene di Gavirate, esprimendoci ogni qualvolta lo riteniamo opportuno, il Sindaco se ne dovrà fare una ragione.
Gianni Lucchina
Capo gruppo Consiliare
Per Gavirate, Oltrona, Groppello e Voltorre
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.