Sab Volley, titoli di coda: perde e retrocede
Filottrano passa al PalaBorsani 3-1 e condanna le Aquile con una giornata ancora da disputare
A una giornata dalla fine della stagione regolare, la Sab Volley Legnano deve dire addio alle speranze di salvezza a causa della sconfitta nella partita che avrebbe potuto tenere in corsa le giallonere.
La squadra di Buonavita cade 1-3 al PalaBorsani contro la Lardini Filottrano: con i tre punti le marchigiane scavalcano proprio le Aquile e salgono al penultimo posto con 17 punti (Legnano è ferma a 15), a una lunghezza dalla Foppapedretti sconfitta in casa da Scandicci e ora in pericolo. La Sab invece chiuderà a Novara, partita praticamente da missione impossibile e comunque inutile ai termini della retrocessione.
Contro Filottrano, davanti a un migliaio di spettatori accorsi per l’ultima casalinga delle giallonere, la Sab è partita molto bene vincendo a 18 il primo set, grazie all’impatto forte di Degradi e Pencova.
Dal secondo parziale però, la Lardini si è rimessa in carreggiata trascinata da un’eccellente Mitchem autrice di ben 29 punti, servita nel modo migliore dalla regia di Bosio. Set comunque equilibrati quelli centrali – Legnano ha perso a 22 e 23 – mentre nel quarto parziale la partita è sembrata definitivamente indirizzata verso la squadra di coach Nica.
Per la Sab altra prova di ottimo livello delle giù citate Degradi (19) e Pencova, con quest’ultima capace di mettere a terra cinque muri-punto. Ma con la rosa ridotta all’osso dalle cessioni in corso d’opera e con la società che ha perso pezzi durante la stagione, era davvero difficile per Legnano trovare la scossa vincente in questo finale di stagione. E nell’aria resta sospesa una domanda: perché accettare il ripescaggio senza avere le basi per una Serie A1 tranquilla?
SAB Legnano – Lardini Filottrano 1-3
(25-18, 22-25, 23-25, 20-25)Legnano: Degradi 19, Bartesaghi 2, Lussana (L), Pencova 15, Cumino, Ogoms 8, Martinelli, Coneo 9, Caracuta 4, Barcellini 9. All. Buonavita.
Filottrano: Bosio 4, Pizzichini ne, Feliziani (L), Gamba, Agrifoglio ne, Tomsia 15, Mitchem 29, Mazzaro 5, Taylor ne, Hutinski 9, Pomili ne, Scuka 10. All. Nica.
Arbitri: Venturi e Pristerà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.