Sab Volley, titoli di coda: perde e retrocede

Filottrano passa al PalaBorsani 3-1 e condanna le Aquile con una giornata ancora da disputare

sab volley legnano lardini filottrano

A una giornata dalla fine della stagione regolare, la Sab Volley Legnano deve dire addio alle speranze di salvezza a causa della sconfitta nella partita che avrebbe potuto tenere in corsa le giallonere.

La squadra di Buonavita cade 1-3 al PalaBorsani contro la Lardini Filottrano: con i tre punti le marchigiane scavalcano proprio le Aquile e salgono al penultimo posto con 17 punti (Legnano è ferma a 15), a una lunghezza dalla Foppapedretti sconfitta in casa da Scandicci e ora in pericolo. La Sab invece chiuderà a Novara, partita praticamente da missione impossibile e comunque inutile ai termini della retrocessione.

Contro Filottrano, davanti a un migliaio di spettatori accorsi per l’ultima casalinga delle giallonere, la Sab è partita molto bene vincendo a 18 il primo set, grazie all’impatto forte di Degradi e Pencova.
Dal secondo parziale però, la Lardini si è rimessa in carreggiata trascinata da un’eccellente Mitchem autrice di ben 29 punti, servita nel modo migliore dalla regia di Bosio. Set comunque equilibrati quelli centrali – Legnano ha perso a 22 e 23 – mentre nel quarto parziale la partita è sembrata definitivamente indirizzata verso la squadra di coach Nica.

Per la Sab altra prova di ottimo livello delle giù citate Degradi (19) e Pencova, con quest’ultima capace di mettere a terra cinque muri-punto. Ma con la rosa ridotta all’osso dalle cessioni in corso d’opera e con la società che ha perso pezzi durante la stagione, era davvero difficile per Legnano trovare la scossa vincente in questo finale di stagione. E nell’aria resta sospesa una domanda: perché accettare il ripescaggio senza avere le basi per una Serie A1 tranquilla?

SAB Legnano – Lardini Filottrano 1-3
(25-18, 22-25, 23-25, 20-25)

Legnano: Degradi 19, Bartesaghi 2, Lussana (L), Pencova 15, Cumino, Ogoms 8, Martinelli, Coneo 9, Caracuta 4, Barcellini 9. All. Buonavita.
Filottrano: Bosio 4, Pizzichini ne, Feliziani (L), Gamba, Agrifoglio ne, Tomsia 15, Mitchem 29, Mazzaro 5, Taylor ne, Hutinski 9, Pomili ne, Scuka 10. All. Nica.
Arbitri: Venturi e Pristerà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.