Una serata per aiutare gli amici a quattro zampe
Appuntamento per sabato 10 marzo per una cena e musica live, a favore dell'associazione "Zampa Siciliana”

Un’iniziativa contro l’abbandono di cani e gatti. L’appuntamento è organizzato allo sCoop – Cooperativa di Daverio (via Piave 6) per sabato 10 marzo (ore 20.30) dall’ l’Associazione “Zampa Siciliana”, con la collaborazione de “I Canuzzi di Rosalia”.
In programma una cena di autofinanziamento (anche con piatti vegetariani), a cui seguirà una serata musicale con i gruppi acustici Poplemik e Circle e con la partecipazione del cantautore varesino Ricki Cellini.
Attraverso filmati, racconti “dalla strada” di volontari e materiale fotografico l’associazione farà luce su una situazione ormai fuori controllo e punterà i riflettori in particolare sul randagismo, piaga che capillarmente sta infettando sempre più regioni d’Italia.
Attiva da più di cinque anni, “Zampa Siciliana” ha la sua sede a Partinico (PA) e svolge azione di volontariato con fini di socialità e solidarietà nel settore della tutela ambientale e della salvaguardia degli animali domestici.
L’associazione si prefigge di combattere il randagismo attraverso opere di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e interventi sul territorio tra i quali campagne di sterilizzazione di cani randagi e padronali e la gestione di un rifugio per cani di strada o abbandonati e in cerca di adozione. Il costo della cena di sabato 10 marzo allo sCoop – Circolo di Daverio (per cui è gradita la prenotazione allo 0332 948890 o al 346 4185864) è di 15 euro mentre per il post-cena musicale l’ingresso è ad offerta libera.
Il ricavato della serata verrà interamente devoluto all’associazione “Zampa Siciliana” per regalare ai tanti, troppi, animali domestici abbandonati una casa vera, calda e affettuosa invece di un sudicio scatolone.
Se vuoi aiutarci, è possibile contribuire con un bonifico sul c/c dell’Associazione O.N.L.U.S. Zampa Siciliana, IBAN: IT26M0760104600001040782417 o donando cibo o oggettistica come cucce e giochi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.