Tassisti abusivi a Malpensa, una denuncia
L’uomo, 51 anni già noto alle forze dell’ordine, pizzicato dai militari. Auto confiscata, 4.000 euro di oneri da versare
Stretta dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro e dai colleghi di stanza all’aeroporto internazionale di Malpensa per colpire i tassisti abusivi.
Nella mattinata di ieri, 30 marzo è stato individuato e fermato un cinquantunenne catanese e residente a Lonate Pozzolo già noto alle forze di polizia colto in flagranza dell’esercizio abusivo della professione di tassista.
L’uomo dopo aver identificato i potenziali e ignari clienti in arrivo al T1 si proponeva come un professionista regolarmente autorizzato. Ma la sua proposta non è sfuggita agli occhi esperti di chi sorveglia lo scalo: la pattuglia ha fermato poco dopo la partenza l’auto, già proiettata lungo la strada statale 336 in direzione Milano.
All’uomo è stata ritirata la patente e il veicolo in uso sottoposto a fermo amministrativo per la conseguente confisca. Dovrà inoltre rispondere alla mancata iscrizione alla “gestione separata artigiani” e provvedere al versamento di 4.000 euro di oneri previdenziali.
Gli investigatori avvertono: controlli analoghi saranno in corso anche nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.