Un pomeriggio con Candida Livatino e i segreti della scrittura
Sabato 17 marzo alle 17.30 Candida Livatino, esperta grafologa e volto noto della Tv, presenterà in Sala consiliare il suo libro "Scrivere con il cuore"
Foto di Claudio Mangiaratti
La “Primavera letteraria” di Vedano Olona prosegue con un appuntamento stuzzicante, sia per l’oggetto dell’incontro sia per la personalità dell’autrice.
Sabato 17 marzo sarà a Vedano Olona Candida Livatino, perito grafologo, scrittrice e volto conosciuto della Tv. Collabora infatti con trasmissioni e testate giornalistiche del gruppo Mediaset per l’analisi grafologica dei personaggi al centro di fatti di cronaca.
Alle 17.30, nella Sala consiliare di Villa Aliverti, Candida Livatino presenterà il suo libro “Scrivere con il cuore”, dove spiega i segreti dell’analisi grafologica e dà gli strumenti per leggere le sfumature della personalità del partner: è portato ad avere legami duraturi o preferisce le avventure? È un seduttore o è fedele? È sincero, vanitoso, geloso?
Grazie ad un linguaggio chiaro e a molti esempi, il libro svela al lettore che cosa vuol dire se il partner scrive senza rispettare il margine del foglio, perché ha una grafia così piccola o come mai non segue il rigo. Con un capitolo dedicato alla sessualità e una facile guida all’interpretazione delle singole lettere dell’alfabeto, un testo ricco di spunti e insegnamenti per imparare che anche le emozioni più nascoste si possono leggere tra le righe.
Non mancheranno aneddoti, curiosità e la possibilità di sottoporre la propria scrittura all’analisi di questa esperta dalle grandi doti comunicative.
L’incontro, come di consueto, si chiuderà con un aperitivo offerto a tutti i presenti.
La “Primavera letteraria”, rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura, e dalle associazioni culturali “Inchiostro simpatico” e “Le curiose”, si concluderà sabato 7 aprile con la presentazione del libro “Non mi dire chi sei. Il Caso Giuditta” di Erica Arosio e Giorgio Maimone, un intrigante giallo ambientato tra Vedano Olona e Milano.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.