Valtur, la crisi si aggrava
Incertezza sul futuro del gruppo. L'incontro al Mise tra la proprietà e le parti sociali si è concluso senza soluzioni

Prenotazioni bloccate, strutture a rischio e un celebre marchio del turismo che sembra essere destinato a scomparire. La crisi Valtur si aggrava e preoccupa lavoratori e operatori. L’incontro di ieri al Ministero dello Sviluppo economico tra l’azienda e le parti sociali si è concluso senza soluzioni.
Secondo i sindacati la proprietà, il fondo Investindustrial, che aveva rilevato la società nel 2016, non avrebbe intenzione di procedere con un piano di ristrutturazione ma con un concordato preventivo liquidatorio. Una chiusura e i conseguenti licenziamenti riguarderebbero più di un migliaio di lavoratori tra dipendenti e collaboratori stagionali.
Secondo i sindacati la situazione è aggravata da una profonda incertezza sul futuro, non solo nei confronti dei lavoratori e delle strutture alberghiere ma anche verso molti clienti che hanno già prenotato (e iniziato a pagare) le vacanze estive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
YORK su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.