Il credito cooperativo in Togo per sviluppare imprenditorialità
Si concluderà il 12 aprile la missione di Federcasse-Coopermondo per monitorare l'accordo sottoscritto per favorire l'integrazione sociale ed economica di giovani e donne togolesi
È in pieno svolgimento in Togo la nuova missione di Federcasse-Coopermondo (dal 20 marzo al 12 aprile) per monitorare lo stato di avanzamento dell’accordo sottoscritto nell’ottobre 2016 dal direttore generale di Federcasse Sergio Gatti e il ministero dello Sviluppo alla base togolese, che ha dato il via al programma “Laboratori di imprenditorialità cooperativa e cooperazione allo sviluppo”.
Il programma vuole favorire l’integrazione sociale ed economica dei gruppi più vulnerabili della popolazione, giovani e donne, attraverso attività formative e l’accompagnamento tecnico-finanziario di alcune cooperative femminili associate ad Apes, l’Associazione dei Giovani togolesi per una economia solidale. Al progetto è inoltre collegata una specifica azione di sostegno finanziario a favore di due casse rurali togolesi (Fececav – Fraitiere des Entitès de Caisses d’epargne et de crédit des associations villageoises ed Urclec – Union renovee des Caisses locales d’epargne et crédit).
Il sostegno finanziario è assicurato da un gruppo di banche di credito cooperativo che comprende: Bcc del Garda, Emilbanca, Bcc Roma, Cassa Rurale di Treviglio, Banca Annia, Banca Cras.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.