Il credito cooperativo in Togo per sviluppare imprenditorialità
Si concluderà il 12 aprile la missione di Federcasse-Coopermondo per monitorare l'accordo sottoscritto per favorire l'integrazione sociale ed economica di giovani e donne togolesi

È in pieno svolgimento in Togo la nuova missione di Federcasse-Coopermondo (dal 20 marzo al 12 aprile) per monitorare lo stato di avanzamento dell’accordo sottoscritto nell’ottobre 2016 dal direttore generale di Federcasse Sergio Gatti e il ministero dello Sviluppo alla base togolese, che ha dato il via al programma “Laboratori di imprenditorialità cooperativa e cooperazione allo sviluppo”.
Il programma vuole favorire l’integrazione sociale ed economica dei gruppi più vulnerabili della popolazione, giovani e donne, attraverso attività formative e l’accompagnamento tecnico-finanziario di alcune cooperative femminili associate ad Apes, l’Associazione dei Giovani togolesi per una economia solidale. Al progetto è inoltre collegata una specifica azione di sostegno finanziario a favore di due casse rurali togolesi (Fececav – Fraitiere des Entitès de Caisses d’epargne et de crédit des associations villageoises ed Urclec – Union renovee des Caisses locales d’epargne et crédit).
Il sostegno finanziario è assicurato da un gruppo di banche di credito cooperativo che comprende: Bcc del Garda, Emilbanca, Bcc Roma, Cassa Rurale di Treviglio, Banca Annia, Banca Cras.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.