Ferraro e Urso “firmano” la Maratonando per Cassano
Oltre 600 partecipanti alla gara di Cassano Magnago, abbinata alla raccolta fondi per la lotta alla sclerosi multipla
Primo successo stagionale nelle gare del “Piede d’oro” per Ederuccio Ferraro e per Rosanna Urso che ieri – domenica 29 aprile – si sono aggiudicati la 18a edizione della “Maratonando per Cassano” sulla distanza dei 10 chilometri.
A Cassano Magnago si sono dati appuntamento ben 610 podisti per affrontare una prova, organizzata in maniera impeccabile dal G.S. Maratoneti Cassano, e dedicata alla raccolta fondi per la lotta alla sclerosi multipla. La gara si è disputata sotto un cielo soleggiato e con una temperatura ottimale.
Lotta serrata fino al traguardo per i principali protagonisti in campo maschile: Ferraro (AttivaSalute Team) ha chiuso la fatica in 34’30” e regolato di soli 4″ Marco Brambilla (Casorate). Ancora a podio Giuseppe Bollini del Circuito Running (34’38”) che ha preceduto con buon margine Antonio Vasi (Cardatletica) e Daniele Ravelli (Arcisate).
In campo femminile Rosanna Urso – Athlon Runners – ha tenuto un ritmo impossibile per le principali avversarie chiudendo in 40’44”, netto vantaggio sul duo del Valbossa composto da Marta Dani e Sofia Barbetta. Ai piedi del podio “rosa” Chiara Naso (AttivaSalute) ed Eugenia Vasconi (Team DiBi).
Il “Piede d’Oro” proseguirà domenica prossima – 6 maggio – con la ottava prova del programma stagionale. La carovana podistica si sposterà ad Arsago Seprio per una novità del calendario 2018, la Arsalonga voluta dal GPA, Gruppo Podistico Arsaghese.
PIEDE D’ORO 2018 – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.