Le identità sessuali al Caffè Letterario
Appuntamento in sala Monaco con due psicoterapeuti che esploreranno in chiave dialogica ed interattiva psiche ed emozioni connesse al nostro sesso
Il Caffè Letterario, ospitato all’interno della biblioteca di Busto Arsizio, nel prossimo appuntamento affronterà un tema molto delicato, quello dell’identità sessuale.
La Sala Monaco della Biblioteca di Busto Arsizio di via Monsignor Borroni ospiterà il prossimo 5 aprile, dalle ore 21.00 i due psicoterapeuti Guido Mazzucco e Chiara Caravà che parleranno delle libertà condizionate, ovvero quando le identità sessuali sono negate, prescritte o estorte. Un itinerario tra frammentazioni, coercizioni, fobie e manie.
I relatori presenteranno una relazione che intende esplorare in chiave dialogica ed interattiva la multiformità delle dimensioni emozionali e psicologiche connesse al nostro essere sessuati, nonché le implicazioni che le derive autoritarie, repressive e discriminatorie, in particolare sul piano dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, esercitano sullo sviluppo di una sana e articolata identità sessuale.
Verranno esplorate le narrative comuni legate all’identità sessuale (media, discorsi pubblici, discorso politico, usi comuni del linguaggio, ecc…). Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.