Il liceo scientifico “Curie” di Tradate in visita al Consiglio regionale
Gli studenti sono stati accolti in Aula consiliare dalla Vicepresidente del Consiglio regionale Francesca Brianza
Un gruppo di studenti del Liceo Scientifico “Curie” di Tradate, in provincia di Varese, è stato ospite del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica.
I ragazzi, che hanno preso posto tra i banchi riservati ai consiglieri regionali, sono stati accolti in Aula consiliare dalla Vicepresidente del Consiglio regionale Francesca Brianza, che ha illustrato loro l’organigramma e le funzioni dell’Istituzione lombarda dal momento della consultazione elettorale alla nomina e alle prerogative dell’Ufficio di Presidenza.
Ai giovani studenti sono stati quindi esposti i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa con i vari passaggi che concorrono alla predisposizione e all’approvazione delle leggi.
Gli ospiti sono stati poi accompagnati al 26esimo piano del Pirellone, il “piano della memoria”, teatro dell’incidente aereo del 18 aprile di 16 anni fa, da dove hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città di Milano e sulle montagne che la contornano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.