Musica e poesia in riva al Ceresio
Sabato 14 aprile alle 17, sul lungolago nei pressi di piazzale Luraschi, la presentazione della raccolta di liriche "Quello che non vedi” di Aleksandra Damnjanovic
Appuntamento letterario e musicale domani pomeriggio a Porto Ceresio, per una nuova stagione della rassegna “Racconti in riva al lago“.
Alle 17, sul lungolago nei pressi della Palazzina di piazzale Luraschi, è in programma la presentazione della raccolta di liriche “Quello che non vedi” di Aleksandra Damnjanovic.
«Un’opportunità per ascoltare le parole alte, appassionate e dolci, dolenti e tenere di Aleksandra Damnjanovic – spiegano gli organizzatori dell’evento – Parole che ci riscattano dalla banalità della lingua quotidiana per farci volare in alto, sulle ali della poesia».
La lettura delle poesie sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Clarissa Guarneri al flauto traverso e da Alessandro Natto alle tastiere.
«L’evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura con la Biblioteca di Porto Ceresio sarà l’occasione per godersi buona musica, le belle poesie dell’autrice e per godersi un pomeriggio primaverile in riva al lago: infatti la collocazione dell’evento sfrutta uno degli angoli più suggestivi e magici del Ceresio, di fronte al borgo medievale di Morcote, sullo splendido lungolago che circonda la cittadina rivierasca».
Un’occasione speciale, collegata al Premio Letterario “La Rondine” – di cui Aleksandra Damnjanovic è promotrice e presidente – a cui hanno partecipato anche gli alunni delle scuole ceresine, già vincitori del Premio Scuola della prima edizione.
L’incontro si concluderà con un aperitivo offerto da “SantaCaterina – Italian Bakery” e dall’Amministrazione comunale di Porto Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.