Otto squadre in pista per il 22° torneo “Città di Varese”
Sabato 14 e domenica 15 il PalAlbani ospita la tradizionale manifestazione U11 organizzata dall'HC Varese. Ingresso gratuito
Dopo la disputa del Torneo Under 9 intitolato a Marco Fiori, la pista di via Albani è pronto per un altro fine settimana di “ghiaccio bollente”: a Varese arrivano infatti i giovani hockeisti che si contenderanno il Torneo Internazionale “Città di Varese”, giunto alla 22a edizione.
La manifestazione è riservata alle formazioni di categoria Under 11 – uno dei pochi che si gioca “su campo intero” – ed è uno dei punti fermi dell’attività dell’HC Varese, che cura l’organizzazione fin dal 1996 e ha fatto crescere l’evento nel corso degli anni. (foto: i Mastini Under 9)
Il torneo si articola su due giornate ricche di partite, quelle di sabato 14 e di domenica 15 aprile. Ai nastri di partenza ci sono otto formazioni: due sono quelle dei giovani Mastini padroni di casa (la Gialla e la Nera), ai quali si aggiungono il Bolzano, il Como, il Torino Bulls e i Diavoli Sesto. Garantita anche la partecipazione straniera con le due squadre svizzere dello Scui Young Ibex e della celebre Ambrì Piotta.
Un totale di circa 150 ragazzi, molti dei quali – quelli provenienti da lontano – ospiti delle famiglie dei giocatori varesini, altra caratteristica del torneo primaverile cittadino.
La formula prevede un turno preliminare, con due gironi all’italiana da quattro squadre: le prime due classificate andranno alle semifinali incrociate e da lì alle finali per il podio, le altre daranno vita al tabellone per il 5°/8° posto.
Tutte le partite si disputeranno a campo intero con cambi volanti, porte regolari e saranno arbitrate da fischietti professionisti.
L’evento è sostenuto dal patrocinio di Comune, Provincia e Regione e sarà a ingresso gratuito, così da dare a tutti gli appassionati di sport la possibilità di vedere in pista i giocatori del futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.