Park & Read alla scoperta di Arnolfo II

Letture e animazione per i bimbi, tra il bosco e la chiesetta romanica di San Cosma e Damiano

arsago seprio san cosma e damiano

Sabato 14 aprile alle ore 15.30 i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado scopriranno un altro tassello della storia di Arnolfo II de Arsago e uno dei luoghi simbolo di Arsago, la chiesetta di SS. Cosma e Damiano di Arsago Seprio.

“L’iniziativa comincerà con l’affascinante lettura animata di libri legati alla natura e alla magia condotta dalla bravissima Sara Magnoli, cui seguirà la visita dell’oratorio campestre di SS. Cosma e Damiano guidata dai ragazzi del Liceo di Viale dei Tigli di Gallarate che si occuperanno anche di un laboratorio divertente da fare tutti assieme! Al termine ci saluteremo con una merenda nella splendida cornice del nostro bosco. Il Bosco Incantato vi aspetta!”

Sabato 14 Aprile ore 15.30 – Chiesa di SS. Cosma e Damiano
Lettura Animata, Laboratorio, Visita Guidata e merenda
Evento Gratuito senza prenotazione

Organizzato dal Comune di Arsago Seprio – Biblioteca Comunale Carla Rossi in Porro
In collaborazione con i Licei di Viale dei Tigli, Sistema Bibliotecario Antonio Panizzi e Parrocchia prepositurale di Arsago Seprio.
Con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese e Arcidiocesi di Milano
Con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.