Il Team Ponti Cadrezzate Romeo festeggia il re del ciclocross
Gli oltre 100 miniciclisti al via della gimkana organizzata a Varese hanno applaudito l'ex iridato Enrico Franzoi

È una bella amicizia, quella nata tra un campione come Enrico Franzoi, ex iridato del ciclocross e punto di riferimento in Italia per questa specialità, e la piccola squadra giovanile varesina, team Ponti Cadrezzate Romeo.
Il team PCR, diretto da Rinaldo Ponti, sta facendo crescere giovani atleti dai 6 ai 14 anni, cercando di trasmettere la passione per il ciclocross, ma senza trascurare tutte le altre specialità, dalla pista alle gimkane. E proprio in occasione di una bella Gimkana, organizzata a Varese, presso il mini-autodromo La Valletta di Varese, Enrico Franzoi non ha voluto mancare, per abbracciare i piccoli atleti e fans, sebbene la manifestazione fosse a 300 chilometri da casa sua.
Enrico Franzoi ha ricevuto un trofeo, in occasione del quindicesimo anniversario del suo trionfo iridato (a Monopoli, nel 2003, categoria under 23; poi fu bronzo senior nel 2007), e una targa offerta da Maurizio Giovannella, grande appassionato angerese. La gimkana, invece, è stata una grande festa con più di cento miniciclisti al via: si stipulano anche gli ordini d’arrivo, ma in una prova di questo tipo a vincere è sempre e soprattutto lo sport sano e spensierato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.