Voci di donne al Teatro Foce
Mercoledì 18 aprile alle 20.30 la Compagnia SuPerGiù presenta "Storie di voci"
Nuovo appuntamento per la rassegna Home del Teatro Foce di Lugano. Mercoledì 18 aprile, alle 20.30, la compagnia SuPerGiù presenta “Storie di voci”.
Lo spettacolo vede in scena quattro donne e storie diverse, con uno scopo comune: ricordare, darsi voce. Si incontrano in una sorta di limbo, dove parlano di sé e di altre e della loro terra. Un universo immaginario dove realtà, ricordi, illusioni e gesti concreti si amalgamano per raccontare di queste voci a lungo rimaste mute. Da un lato una giornalista e anche scrittrice in lotta per il diritto di voto. Dall’altro un’artista forse disillusa, e poi ci sono l’eterea, che è tutte le donne, e l’orchestrante che unisce. Uno spazio di parole che dicono di un sé e di un’ essenza ancora da trovare, una storia da riscrivere.
La compagnia SuPerGiù era una compagnia nata per diffondere cultura attraverso svariate forme artistiche e per dar voce a personaggi a volte ignorati dalla storiografia “ufficiale”. Oggi è una compagnia che cerca di interpretare il contemporaneo indefinito e l’andare su e giù degli eventi.
Prezzi . Biglietto intero: 20.– CHF / Con Lugano Card e Lugano Card City: 15.– CHF AVS, AI: 15.– CHF / Con Lugano Card e Lugano Card City: 10.– CHF Giovani (<26 anni): 10.– CHF / Con Lugano Card e Lugano Card City: 7.– CHF Prevendite online www.biglietteria.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.