Baff 2018, gli appuntamenti di lunedì
Continua il BA Film Festival che si è aperto nella serata di sabato con l'incontro con Luciano Ligabue. Ecco il programma per la giornata del 7 maggio

Continua il BA Film Festival che si è aperto nella serata di sabato con l’incontro con Luciano Ligabue. Ecco il programma per la giornata di lunedì 7 maggio:
Alle ore 9.00 al cinema San Giovanni Bosco (via Bergamo 12) il primo film della rassegna Made in Italy – Scuole: Il padre d’Italia di Fabio Mollo, “road movie sull”incontro tra un uomo che ha paura della vita e una donna che la vita se la prende a morsi”. Presente in sala l’attrice Anna Ferruzzo.
Lo Spazio Festival (Piazza San Giovanni) ospita tre appuntamenti pomeridiani: alle 17.00, una conversazione tra Gabriele Rigola, autore del saggio “La corrispondenza tra Leonardo Sciascia e Michelangelo Antonioni intorno al film L’Avventura” e il direttore del Baff Steve Della Casa.
A seguire, per la sezione Effetto Cinema, Il mondo in scena. Spoleto, 60 anni di festival di Gèrald Caillat e Benoit Jacquot. Il documentario ripercorre, in forma poetica, 60 anni del festival dei Due Mondi, evento culturale unico, cosmopolita e multidisciplinare. Alle 19 proiezione della prima parte dei cortometraggi finalisti al concorso Baff Short Cuts
L’aperitivo con artista fa tappa, alle 19.00, al bar Sempre Pronto. Sempre alle 19.00 ma all’Anteo Spazio Cinema di Milano (Piazza Venticinque Aprile 8) presentazione in anteprima de Il sogno giovane. La nascita della televisione libera in Italia di Marco Maccaferri. La docu-fiction, prodotta da Alessandro Munari per l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, è arricchita da interviste ad importanti protagonisti di quella epopea, Fedele Confalonieri, Adriano Galliani ed altri.
Al cinema teatro Dante di Castellanza, alle ore 21.00, per Made in Italy – Film, in programma Ammore e Malavita dei Manetti Bros, musical vincitore di 5 premi David di Donatello. Ospite il cantautore napoletano Nelson, autore delle canzoni che compongono la colonna sonora del film. La serata è organizzata in collaborazione con l’Ente dello Spettacolo e in particolare con il Tertio Millennio Film Festival, rappresentato in sala da Don Davide Milani.
Il sito ufficiale di BA Film Festival
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.