“Bimbi Sicuri”, un evento rivolto al territorio sulla prevenzione in età pediatrica

L'appuntamento è previsto per giovedì 24 maggio, alle ore 16.00, all’Ospedale di Circolo di Varese

piedini neonato

Con un panel di relatori illustri e l’obiettivo di offrire un servizio qualitativo e di accompagnamento alle future e neo mamme, Mustela, in collaborazione con il Dipartimento materno-infantile dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi, invita alla partecipazione al progetto “Bimbi Sicuri”, un evento rivolto al territorio sulla prevenzione in età pediatrica.

Questo progetto vuole contribuire a rendere ogni gesto un momento di condivisione, di emozione, al servizio dello sviluppo e del benessere del bambino.

Queste iniziative rispondono ai principi del nuovo programma di Responsabilità Sociale di Impresa di Mustela: l’ambizione è quella di contribuire affinché la comunità viva meglio, di “prendersi cura” di tutti gli stakeholder ovvero valorizzare l’insieme di tutti gli aspetti fondamentali e partecipare alla creazione di valore per la comunità.

L’evento vuole sottolineare l’importanza della prevenzione e offre la possibilità di apprendere le manovre di soccorso in caso di soffocamento per ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree in età pediatrica.

L’evento dal titolo “Bimbi Sicuri”, dopo un’introduzione con la presentazione del Dipartimento materno-infantile, diretto dal prof. Massimo Agosti, toccherà svariate tematiche di interesse comune, con dei relatori illustri, come da programma allegato. L’appuntamento è previsto per giovedì 24 maggio, alle ore 16.00, all’Ospedale di Circolo di Varese.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.