Dal primo luglio vietate buste paga in contanti

L’obbligatorietà del pagamento telematico riguarda sia la retribuzione mensile percepita dal lavoratore sia ogni anticipo di essa”

busta paga apertura

Dal 1° luglio 2018, quindi a partire dalle retribuzioni di giugno, sia i dipendenti che i collaboratori non potranno essere più pagati in denaro contante. L’obbligatorietà del pagamento telematico riguarda sia la retribuzione mensile percepita dal lavoratore sia “ogni anticipo di essa”.

I nuovi mezzi di pagamento sono: banca e ufficio postale, bonifico, strumenti di pagamento elettronico (anche pay pal), assegno circolare, bancario o postale, convenzionandosi con la propria banca, è possibile il pagamento in contanti presso l’istituto bancario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.