Incontri e concerti: la città festeggia l’Europa
Il Comune ha organizzato un filone di iniziative che vogliono ribadire i principi e i valori sui quali si fonda il patto fra i paesi dell'Unione europea
Somma Lombardo festeggia l’Europa. In un’epoca di euroscetticismo e politiche che discreditano l’Unione Europa il Comune ha organizzato un filone di iniziative che vogliono ribadire i principi e i valori sui quali si fonda il patto fra le nazioni.
«Abbiamo pensato ad una festa – hanno spiegato il sindaco Bellaria con l’assessore Raffaella Norcini – per dare un segnale importante: oggi c’è bisogno di più Europa perché i nostri giovani sono già proiettati in un panorama più ampio di quello nazionale. Bisogna rilanciare il progetto europeo e renderlo più giusto».
L’appuntamento iniziale sarà venerdì 11 maggio alle 20.30 al Castello Visconti di san Vito con la cerimonia di assegnazione delle borse di studio al merito per gli studenti dell’anno 2016/2017 e il concerto del corpo musicale di Somma Lombardo “La Cittadina”.
Sabato 19 maggio, invece, sarà la volta dell’incontro “Vero o fake? L’Europa nei media al tempo della post verità”, organizzato a cura dell’Isis Da Vinci-Pascoli di Gallarate e dei giovani di MFE Varese, associazione culturale Aleph. L’appuntamento è per il 19 maggio in sala Giovanni Paolo II di via Marconi 2 alle ore 15.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.