La Flora vince il Palio di Legnano 2018
Il cavallo Escobar e il fantino Gavino Sanna riportano la croce di Ariberto nella contrada rossoblù ad otto anni dall'ultimo successo
La Flora si aggiudica l’edizione 2018 del Palio di Legnano grazie ad una splendida finale condotta dall’inizio alla fine da Escobar montato da Gavino Sanna.
La festa è esplosa dopo le 20 dopo due batterie abbastanza veloci nelle quali hanno guadagnato la finale Sant’Erasmo, Sant’Ambrogio, Legnarello e la Flora. Fuori, contro tutti i pronostici, San Domenico e San Martino.
L’accoppiata Sanna-Escobar ha condotto la gara dall’inizio alla fine nonostante il tentativo di rimonta di Sant’Erasmo che non è andato in porto.
A 8 anni di distanza, dunque, la contrada dei fiori torna a scrivere il suo nome sull’albo d’oro e lo fa per la quarta volta negli ultimi 13 anni.
Le gare si sono svolte senza particolari problemi a parte l’incidente che ha ritardato la partenza della seconda batteria in cui il fantino di San Martino, Andrea Mari, è caduto insieme al cavallo Uprise al canape ma senza gravi conseguenze per entrambi, poi ripartiti insieme agli altri dopo qualche minuto in infermeria.
Grande festa per i contradaioli di oltrestazione che hanno portato la croce di Ariberto nella chiesa di contrada e sfilata per le vie di Legnano tra clacson e cori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.