La Mostra agricola torna a settembre
Si terrà l'8 e il 9 settembre la 33esima edizione della Mostra agricolo-zootecnica di Tradate, che verrà allestita nel tradizionale circuito di Via Roma e Via Gradisca
Si terrà l’8 e il 9 settembre la 33esima edizione della Mostra agricolo-zootecnica di Tradate, che verrà allestita nel tradizionale circuito di Via Roma e Via Gradisca.
Nei giorni scorsi gli amministratori comunali hanno incontrato i responsabili dell’Associazione allevatori per definire le linee principali del programma, che prevede la Mostra provinciale dei bovini di razza Piemontese, l’esposizione di ovini, caprini ed equini.
Sono previsti anche appuntamenti collaterali, con laboratori didattici e non, in particolar modo rivolti ai bambini. Non mancheranno esposizioni e degustazioni tematiche sui formaggi e prodotti alimentari tipici lombardi.
Il modello della Fiera di Tradate come contenitore di esposizioni attinenti l’allevamento e le filiere agro alimentari sarà il filo conduttore anche nelle altre esposizioni previste.
«C’è tutto il nostro impegno perché la mostra possa confermare il ruolo di riferimento per un ampio territorio e per l’intero comparto zootecnico ed agroalimentare della provincia – ha detto il sindaco Dario Galli – L’evento rappresenta un momento importante per creare competitività ed occupazione nel settore agricolo, in quanto tra i fattori trainanti sociali ed economici dei nostri territori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.