La Pro Patria sa solo vincere. Caronnese stoppata dal diluvio
I Tigrotti fanno l'esordio nella Poule Promozione battendo 3-1 i veronesi della Virtus. Reti di Zaro, Cottarelli e Mozzanica. Il diluvio costringe alla sospensione la partita di playoff a Caronno: si recupera mercoledì 16
POULE SCUDETTO
A sette giorni dalla meritata e splendida promozione in Serie C, la Pro Patria torna a vincere nel primo turno della Poule Scudetto disputato allo “Speroni” contro la Virtus Verona, squadra che ha conquistato il girone C. I Tigrotti di Javorcic si sono imposti sui veronesi con un perentorio 3-1 mostrando ancora quella “fame” agonistica che li ha spinti e mantenuti in vetta al proprio raggruppamento.
Davanti a circa 600 spettatori la Pro, con alcune variazioni rispetto all’undici base, impiega appena 12′ per portarsi in vantaggio. Autore del gol Giovanni Zaro, bravo a sfruttare un calcio d’angolo battuto da Mozzanica. I bustocchi non si accontentano della rete e continuano a spingere, collezionando un palo con Santana e un paio di buone occasioni con Ghioldi. Tanto che il pareggio, improvviso, al 35′, ha un po’ il sapore della beffa: Pedrinelli – anche in questo caso da corner – sbuca dopo una sponda e mette in gol di testa.
Nella ripresa è la Virtus a iniziare meglio, prima con un gol di Allegrini annullato per fuorigioco e poi con un tentativo assai pericoloso neutralizzato da Guadagnin. Pericolo scampato, gol fatto: al 20′ Pedone ispira Cottarelli, appena entrato e subito a segno per il 2-1. Lo stesso Pedone non riesce a finalizzare l’azione per il terzo gol tigrotto, ma è questione di minuti: a inizio recupero ci pensa Mozzanica a mettere il turbo e a infilare per la terza volta il portiere ospite Tosi.
Ora la Pro Patria può riposare fino a mercoledì 23 maggio: il secondo turno della poule scudetto prevede infatti il match tra Virtus Vecomp e Gozzano (primo nel girone A) a Verona, domenica 20. Poi il 23 i biancoblu cercheranno di proseguire la propria avventura affrontando fuori casa i piemontesi.
PLAYOFF GIRONE A
Niente da fare per Caronnese e Chieri impegnati nella semifinale playoff del girone A di Serie D. A “vincere” l’atteso incontro è stato infatti il maltempo che prima ha pesantemente condizionato il match e poi lo ha fatto sospendere in via definitiva sul punteggio di 0-0.
La partita del “Comunale” è durata appena 37′, poi l’arbitro siciliano Costanza ha provato per due volte a effettuare un sopralluogo insieme ai capitani per verificare l’eventuale possibilità di proseguire. Doppio “disco rosso” però, e così le squadre sono definitivamente tornate sotto la doccia. La gara dovrebbe essere recuperata mercoledì 16 alle ore 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.