Il millenario Arnolfiano prosegue a giugno con il Palio dei Rioni
E non solo: il calendario del mese prevede anche due concerti e una serata per i bambini

Dopo un maggio ricco di eventi – tra cui la visita dell’arcivescovo Mario Delpini – si continua, nel mese di giugno, con le molte iniziative in programma organizzate per il millenario arnolfiano, l’anno in cui si commemora Arnolfo II da Arsago, l’arsaghese che divenne vescovo di Milano.
«Sabato 9 giugno si aprirà il Palio dei rioni arsaghesi, che per una intera settimana colorerà il nostro paese e ci allieterà tra giochi, musica e divertimento» spiegano dal Comitato promotore del Millenario Arnolfiano, che riunisce Parrocchia Prepositurale di San Vittore, Comune,Civico Museo Archeologico, Biblioteca Comunale, Pro Loco e Corpo Musicale.
Si continua poi con un attesissimo appuntamento: il concerto del Coro Divertimento Vocale in programma per sabato 16 giugno alle ore 21.00 presso il Sagrato della Basilica di San Vittore (in caso di maltempo sarà rimandato al 30 giugno).
Non saranno neppure dimenticati i bambini ed i ragazzi per i quali è stata programmata venerdì 22 giugno una caccia al tesoro per famiglie attraverso le strade del paese. Partenza dall’Oratorio S. Giovanni Bosco alle ore 20.30.
Infine, ma non ultimo, un altro importante evento musicale: sabato 23 giugno il Corpo Musicale di Arsago Seprio ci aspetta alle ore 21.00 in Oratorio, per condividere assieme il loro concerto d’estate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.