Piccoli e grandi musicisti per il Concerto di primavera
Mercoledì 25 aprile un bel pomeriggio di musica con il corpo bandistico cittadino e l'esibizione degli allievi della scuola di musica

Si è svolto mercoledì 25 aprile all’Oratorio maschile il concerto di primavera della banda di Gerenzano. Protagonisti sono stati musicanti ed allievi del corpo bandistico cittadino, diretti dai Maestri Franco Erenti e Cristina Mondini.
«E’ stato un pomeriggio emozionante – racconta il presidente della Banda, Paolo Andrea Vanzulli – Ad aprire il concerto un tributo alla Festa della liberazione con l’inno nazionale e alcuni brani della Seconda guerra mondiale. Si è poi cambiato registro con l’esecuzione di brani evergreen di gruppi come Abba, Eric Clapton ed Ennio Morricone. A concludere il pomeriggio l’esecuzione di alcuni brani da parte degli allievi della banda, che per la prima volta hanno suonato anche con tutto il corpo musicale. E’ stata un’esperienza edificante, sia per i musicanti che per i ragazzi, che emozionati ed orgogliosi hanno dimostrato come l’impegno e la costanza portino a risultati di livello».
Alla presenza dell’Amministrazione comunale e del parroco sono stati consegnati anche i diplomi di frequenza ai corsi di musica.
«La soddisfazione di vedere realizzati i propri progetti è la ricompensa migliore a tutti i nostri sforzi organizzativi – conclude il presidente Vanzulli – Sapere che la banda e la sua musica hanno un futuro grazie ai nostri ragazzi ci invoglia a continuare a perseguire i nostri obiettivi. Un grazie al numeroso pubblico intervenuto e al sostegno che ad ogni livello la popolazione e le istituzioni continuano a dare alla nostra associazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.