E spuntò la prima orchidea
Giovedì 10 maggio nuovo appuntamento in biblioteca: questa volta protagonista è un libro dedicato alla regina delle orchidee (con tanti consigli utili per avere fiori meravigliosi)
Nuovo appuntamento alla biblioteca di Inarzo con la rassegna “Incontro con l’autore”.
Giovedì 10 maggio sarà la volta di “Cattleya, la regina delle orchidee” di Gioele Porrini e Salvatore Roberto Pilu (Aracne Editrice)
LA TRAMA:
William Cattley di Barnet non poteva nemmeno immaginare ciò che avrebbe trovato entrando in serra in una nebbiosa mattina di novembre del 1819 quando in Europa fiorì la prima pianta di Cattleya che l’Occidente abbia mai potuto ammirare. Fu così che dalle foreste tropicali arrivarono in Inghilterra ineguagliabili gioielli botanici, trofei di ineffabile fascino esotico che letteralmente sconvolsero la sensibilità e il gusto dei vittoriani. Il libro è stato pensato per tutti quegli appassionati e hobbisti orchidofili che non solo si dilettano nel coltivare le orchidee ma vogliono anche conoscerne il glorioso passato. Sebbene il testo si presenti apparentemente come una monografia sul genere Cattleya, è da leggersi in realtà come un manuale versatile adatto alla coltivazione di molte orchidee epifite con l’augurio di una coltivazione di successo.
Modera la serata: Emiliano Pedroni
Ore 21:00 biblioteca comunale
Via Patrioti 28 INARZO – Ingresso Libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.