Un torneo di calcetto che “fa bene al cuore”
L'Avis di Bodio Lomnago e l’Avis di Gornate Olona organizzano il 1° torneo di calcetto a Bodio Lomnago il 27 maggio alle ore 14.30. Iscrizioni aperte
Giocare a calcio “fa bene al cuore”. Che lo sport sia importante per mantenersi sani nel corpo e nello spirito lo dicevano gli antichi, ma in questo caso si aggiunge un obiettivo in più: unire le sezioni Avis in un piccolo progetto comune.
E così l’Avis di Bodio Lomnago e l’Avis di Gornate Olona organizzano il 1° torneo di calcetto a Bodio Lomnago il 27 maggio alle ore 14.30. Partecipano le sezione Avis di Bodio Lomnago, Gornate Olona, Whirlpool di Biandronno A e B, aspiranti Avisini di Bodio Lomnago. Alle 21 risottata.
«L’idea del torneo di calcio a otto nasce dal presidente di Avis Bodio Lomnago, Bruno Palmieri, amico conosciuto un paio di anni fa che condivide con me la stessa passione del dono per gli altri – spiega Marta Visentin, presidente dell’avis Gornate. Insieme, durante l’assemblea provinciale Avis, abbiamo pensato a un’iniziativa che potesse unire le due sezioni Avis e così è nata l’idea di coinvolgere anche le sezioni di altri paesi».
Il torneo sarà tra avisini ed aspiranti avisini, insieme per una giornata all’insegna del dono e della condivisione. «Pensiamo che sia importante organizzare iniziative simili per fare conoscere sul territorio le nostre associazioni Avis e per far sì che anche i giovani capiscano l’importanza del dono. Quest’anno si è pensato ad un torneo di calcio, ma è solo il primo progetto: la collaborazione è appena iniziata!» Per chi fosse interessato al torneo, si aspettano le iscrizioni, contattando direttamente i due presidenti Avis organizzatori dell’iniziativa: Bruno Palmieri (3483544243) e Marta Visentin (marta.visentin93@gmail.com)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.