Valcuvia, 12 auto sequestrate ogni mese
Nei nove comuni in cui opera la Polizia locale del Verbano sono 48 i veicoli privi di copertura assicurativa fermati da inizio anno
Non ci sono solo le corse illegali a finire nel mirino degli agenti della polizia locale del Verbano, che ad oggi svolge la propria attività su 9 comuni per un bacino d’utenza di oltre 20.000 abitanti, estendendo l’orario di servizio anche in ore serali e notturne.
Grazie alla presenza costante del personale di polizia locale sul territorio dell’Unione, che garantisce 2 pattuglie per turno di servizio dall’inizio dell’anno sono stati 48 i veicoli sequestrati circolanti privi della copertura assicurativa.
«Si è potuto anche ridurre drasticamente l’incidentalità stradale, con 7 incidenti su 9 comuni in 4 mesi», dicono dal comando di Cittiglio, «garantendo così più sicurezza agli utenti della strada: è un dato accertato che più presenza di operatori della sicurezza sulla rete viaria riduce drasticamente i comportamenti scorretti degli utenti della strada».
Le pattuglie del Verbano operano in una fascia oraria dalle ore 07.30 alle 19.30, oltre a servizi serali e notturni, mediante l’utilizzo di strumenti per la rilevazione della velocità oltre che con controlli su revisioni ed assicurazioni scadute.
Intenso lavoro è stato anche effettuato in sinergia con la squadra Volante della Questura di Varese per la prevenzione dei furti in appartamento su tutto il territorio di competenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.