Agrifestival: convegni e degustazione per avvicinare i giovani all’agricoltura

Comincia venerdì 8 giugno “Agrifestival” di Somma Lombardo, una tre giorni che si rivolge all’intera cittadinanza, alle famiglie e ai giovani

agricoltura

Tre giorni, un intenso programma e un obiettivo: avvicinare i giovani all’agricoltura, incontrarli, dialogare con loro sulle potenzialità che, oggi, offre sul territorio quel “settore primario” che, negli anni, ha vissuto un importante sviluppo.

Comincia venerdì 8 giugnoAgrifestival” di Somma Lombardo, una tre giorni che si rivolge all’intera cittadinanza, alle famiglie e ai giovani e mette al centro l’agricoltura. Ci saranno incontri, convegni (che coinvolgeranno direttamente i giovani imprenditori agricoli del territorio), dibattiti e momenti dedicati alla degustazione: dopo la prima giornata di venerdì all’istituto Ponti, gli eventi si porteranno nella centrale Piazza del Mercato, fino a domenica sera. Organizzano l’Istituto Ponti in collaborazione con Comune, Pro Loco, Pro Sportiva, Gente in Comune, Coldiretti Varese e Campagna Amica.

IL PROGRAMMA

Venerdì 8 giugno
Il convegno inaugurale di venerdì 8 giugno, promosso da Coldiretti Varese, si terrà alle 21.15 e sarà anticipato alle 19.30 dalla cena con visita e votazione dell’aiuola “più bella della scuola” e, a seguire, dall’inaugurazione della serra didattica (ore 20.45).

Sabato 9 giugno
Presso la piazza del mercato di Somma Lombardo dalle 19 è aperto lo stand gastronomico e alle 21 il concerto della banda “gente in comune”.

Domenica 10 giugno
Presso la piazza mercato sono previsti convegni dalle 11 con i giovani imprenditori agricoli del Varesotto e la Novello Case srl (edifici prefabbricati in legno).
Lo stand gastronomico sarà aperto alle 12 per il pranzo e alle 19 per la cena. Dalle ore 21 dibattito con Andrea Baggio (Jaser) e Alesandro Aresi (agri957).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.