Città in lutto per la scomparsa di Walter Fazio, il “poliziotto gentile”
Per sette anni è stato dirigente del commissariato cittadino e poi assessore alla Sicurezza nella seconda giunta Farioli. Giovedì i funerali in San Michele

La città di Busto Arsizio perde una figura che l’ha accompagnata negli ultimi decenni prima come dirigente del commissariato cittadino (del quale fu a capo per 7 anni), come giudice di pace e poi anche come assessore alla Sicurezza nella seconda giunta Farioli.
La notte scorsa si è spento Walter Fazio, classe 1938, figura gentile e di grande spessore morale, non a caso insignito nel 2015 del del premio “internazionale all’impegno sociale” da parte del Comitato spontaneo antimafie “Livatino-Saetta-Costa” di Riposto (CT) anche per il suo ruolo di presidente del Comitato per la tutela della legalità e la lotta a tutte le mafie.
Fazio è anche nipote del giudice Cesare Terranova, vittima della mafia a seguito di un attentato nel 1979 (qui la storia).
Giovedì, alle 15.15, si terranno i funerali, nella chiesa di San Michele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.