Una costituzione in cambio di una frase

Cento copie acquistate dalla camera dei deputati sono state regalate ai bambini e ai ragazzi che si presentavano al gazebo dell'associazione 23&20

La Costituzione in regalo

Tra le varie iniziative dedicate da Varese alla festa del 2 Giugno c’è stata anche quest’anno “La Costituzione in dono“, promossa dell’associazione varesina 23&20. Cento copie della carta costituzionale, acquistate direttamente dalla camera dei deputati, sono state regalate ai bambini e ai ragazzi che si presentavano al gazebo dell’associazione, in cambio di un disegno o di una frase dedicata ai 70 anni della nostra Costituzione, su fogli rossi, bianchi e verdi.

Galleria fotografica

La costituzione in dono 4 di 7

«Ogni anno riscontriamo molto entusiasmo da parte delle famiglie – dice Sonia Milani, presidente dell’associazione 23&20 –  Alcune sono diffidenti, ma chi si fermava al gazebo e spiegava al proprio figlio l’importanza di questo dono, ha apprezzato l’iniziativa. Ci auguriamo che dal prossimo anno le istituzioni varesine supportino questa nostra iniziativa, con una partecipazione attiva, perché la mancanza di educazione civica nelle scuole può essere supplita da momenti come questo, nel quale si sensibilizzano i più piccoli e le loro famiglie».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La costituzione in dono 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.