Una costituzione in cambio di una frase
Cento copie acquistate dalla camera dei deputati sono state regalate ai bambini e ai ragazzi che si presentavano al gazebo dell'associazione 23&20

Tra le varie iniziative dedicate da Varese alla festa del 2 Giugno c’è stata anche quest’anno “La Costituzione in dono“, promossa dell’associazione varesina 23&20. Cento copie della carta costituzionale, acquistate direttamente dalla camera dei deputati, sono state regalate ai bambini e ai ragazzi che si presentavano al gazebo dell’associazione, in cambio di un disegno o di una frase dedicata ai 70 anni della nostra Costituzione, su fogli rossi, bianchi e verdi.
«Ogni anno riscontriamo molto entusiasmo da parte delle famiglie – dice Sonia Milani, presidente dell’associazione 23&20 – Alcune sono diffidenti, ma chi si fermava al gazebo e spiegava al proprio figlio l’importanza di questo dono, ha apprezzato l’iniziativa. Ci auguriamo che dal prossimo anno le istituzioni varesine supportino questa nostra iniziativa, con una partecipazione attiva, perché la mancanza di educazione civica nelle scuole può essere supplita da momenti come questo, nel quale si sensibilizzano i più piccoli e le loro famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Felice su Si schiantano sulla Valganna con la Ferrari
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.