Iniziano le asfaltature, attenzione ai cantieri
L'amministrazione dà il via ad una 30ina di interventi che andranno a migliorare la situazione di 11 km di marciapiedi e 8 km di strade. Si inizia da via Galvani
Riqualificazioni stradali al via a Legnano. Si incomincia con l’asfaltatura di via Galvani, dove, tra le vie Moscova e Zaroli, sono in corso i lavori di preparazione ed è stato istituito il divieto di sosta, con chiusura al traffico. Stesso provvedimento per via Monterosa, tra via Resegone e via Galvani.
Potranno transitare solo i mezzi dei residenti, a patto che non interferiscano con il cantiere. Carreggiata ristretta e divieto di sosta tra le 8 e le 18 per il rifacimento di marciapiedi nelle vie Vivaldi (tra via Monteverdi e Da Palestrina) e Quasimodo (tra le vie Rovellini e Jucker).
«Sappiamo – ricorda l’assessore alle Opere Pubbliche, Laura Venturini – che i cantieri possono creare disagi. Chiediamo ai cittadini un po’ di attenzione supplementare e di pazienza. A questi interventi, una trentina, sono stati destinati oltre 2,3 milioni di euro. Rifaremo le asfaltature di circa 11 chilometri di marciapiedi e 8 di strade. I guidatori saranno costretti a qualche deviazione ma, alla fine, tutti, automobilisti e utenze deboli, avranno a disposizione strade più sicure».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.