La favola di Cecchinato si ferma in semifinale
Azzurro fuori con tutti gli onori al Roland Garros: vince Thiem in tre set, con Ceck che gioca alla pari i primi due parziali (7-5 7-6 6-1)
Esce a testa altissima, nelle semifinali del Roland Garros, il tennista italiano Marco Cecchinato che nei quarti era riuscito a estromettere l’ex numero 1 al mondo Nole Djokovic.
Il giocatore palermitano è stato eliminato in tre set dall’austriaco Dominic Thiem, da molti considerato il migliore al mondo sulla terra battuta dopo Rafa Nadal. Thiem ha confermato questa previsione contro Cecchinato che però ha giocato assolutamente alla pari del rivale nei primi due set.
Il risultato parla chiaro: 7-5, 7-6, 6-1 per l’austriaco che nel primo set è riuscito a strappare il servizio a Cecchinato in due occasioni, la seconda delle quali decisiva. Ancora più equilibrato il secondo set: i due giocatori sono stati autori di un testa a testa che li ha portati ai tie-break; a quel punto Thiem si è portato sul 6-3 prima di essere rimontato e superato da Cecchinato con quattro punti in fila. L’azzurro però non è riuscito a chiudere i conti e si è arreso 12-10. Un risultato decisivo, perché poi “Ceck” non è riuscito a opporsi all’avversario nel terzo parziale, riuscendo almeno a conquistare il game della bandiera.
Per il siciliano si conclude così un’avventura incredibile al Roland Garros: fino a questo torneo non aveva mai vinto una partita negli slam, ma a Parigi si è ritrovato tra i migliori del mondo e nel ranking salirà addirittura tra i primi 30. Thiem invece aspetta ora il verdetto della semifinale tra Nadal e Del Potro per conoscere il suo avversario di domenica: lo spagnolo è il grande favorito per vincere un torneo già conquistato ben dieci volte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.