La Pro Loco Brinzio cerca volontari per la Sagra del Fungo 2018
I responsabili si muovono in anticipo per evitare il ripetersi di quanto avvenuto l'anno scorso con l'annullamento della manifestazione: "Appello ai giovani e ai maturi"
Come si ricorderà, nel settembre del 2017 fece piuttosto scalpore l’inatteso annullamento della “Sagra del Fungo” di Brinzio (http://prolocobrinzio.it/it/notizie/183-comunicato-annullamento-36a-sagra-del-fungo), da oltre trent’anni uno degli “appuntamenti cult” del panorama gastronomico e folkloristico della Provincia di Varese, capace di richiamare decine di migliaia di persone nell’arco di un weekend.
Onde evitare il ripetersi di simili spiacevoli avvenimenti la Pro Loco di Brinzio, associazione che da sempre si fa carico di organizzare l’evento, ha deciso di rivolgere un appello pubblico a tutte le “persone di buona volontà”, da dovunque esse provengano, affinché s’impegnino a collaborare nella realizzazione di un evento divenuto tanto popolare e importante, che per il 2018 è già stato ufficialmente programmato per il 15-16 settembre p.v.
L’appello è rivolto veramente a tutti, dai giovanissimi fino ai “più maturi”, ché le mansioni cui ci si deve dedicare sono veramente tante (logistica, cucina, bar, pulizia, sorveglianza…). Per il servizio di cucina in particolare il Comune di Brinzio si impegnerà a formare i volontari con un apposito corso HACCP d’igiene alimentare.
Gli interessati sono invitati a dare la propria disponibilità presso il Municipio di Brinzio, presentandosi di persona negli uffici di Viale Indipendenza 9, oppure telefonando in orario di servizio allo 0332-435714, o ancora mandando una mail all’indirizzo info@comune.brinzio.va.it
Fonte: https://www.facebook.com/826930684168804/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.