Una nuova veste “street art” per il campo da calcio
La Pro Loco ha promosso un intervento di street art affidato ai writer selezionati dal gruppo di Wg Artg
Street art a Besnate, per la nuova decorazione del muro di cinta del Campo sportivo: l’intervento è stato promosso dalla Pro Loco, che ha curato il progetto.
L’intervento è stato curato dall’associazione artistica WG Art, guidata dall’architetto Ileana Moretti: una realtà che si è occupata di diversi progetti di street art a Varese, tra cui la decorazione sei campetti di calcio di Masnago e delle cabine semaforiche della città. Davide Saibene ed Ettore Fumagalli hanno selezionato «altri artisti varesini che hanno accettato di eseguire la decorazione del nostro muro», spiega il sindaco di Besnate Giovanni Corbo.
«Come amministrazione comunale riteniamo che il variegato fermento culturale apportato dalla nostra Pro Loco abbia una ricaduta incisiva nella sensibilità artistica della nostra comunità. Esperienze artistiche-creative come quest’ultima intuizione rende particolarmente vivace e intraprendente una realtà viva e proiettata al futuro come quella Besnatese. La collaborazione della Pro Loco e l’Amministrazione nel caso specifico e, in generale, della Pro Loco con le realtà associative del territorio è una realtà di riferimento per la nostra Besnate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.