Passeggiata con gli asinelli agli Scavi di Castelseprio
Una passeggiata con gli asinelli, nel pomeriggio di domenica 10 giugno, alla scoperta deli Scavi di Castelseprio
Promotore dell’iniziativa è l’associazione Famiglie insieme che da alcuni anni ha in affido Pascal, Nerone e Totò: tre asinelli con cui i bambini scoprono e sperimentano relazioni di amicizia, accudimento e familiarità tra di loro e verso gli animali.
Il sito degli scavi di Castelseprio è patrimonio dell’Unesco, e forse lo conoscete già, ma visitarlo con gli asinelli sarà un’esperienza differente. Questi animali camminano con più presenza e lentezza di come siamo abituati oggi, sempre di corsa. Passeggiando alla loro andatura i bambini saranno naturalmente stimolati a fermare i genitori durante il percorso per invitarli a guardare i dettagli, un passo dietro l’altro, recuperando il piacere della lentezza. Si giocherà con i giochi di una volta e la competizione lascerà il posto al divertimento.
Ritrovo alle ore 14.30 al Campo Orecchie lunghe di via Monviso a Castelseprio, per espletare le necessarie procedure di registrazione. Partenza alle ore 15. Consigliati abiti sporchevoli e scarpe chiuse.
L’evento è gratuito per tutti con prenotazione alla mail: asfamiglieinsieme@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.