Pepe: “Grazie ai vigili volontari davanti alle scuole”
Il consigliere comunale del Partito Democratico rivolge un ringraziamento a chi si è adoperato davanti alle scuole di diversi quartieri della città
(foto di repertorio)
Il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Pepe ringrazia i cittadini che hanno dedicato attimi della loro vita privata al servizio della comunità.
«A nome dell’amministrazione di cui faccio parte – ha infatti precisato – Vorrei ringraziare tutti i volontari che hanno donato il loro tempo per garantire la sicurezza dei bambini davanti agli istituti scolastici comunali. La sicurezza davanti alle scuole è fondamentale e il loro apporto è stato importantissimo sia per ridurre i disagi viabilistici che per accompagnare i bambini all’interno dell’edificio in tutta sicurezza».
Si tratta, da un anno a questa parte, di volontari a tutti gli effetti, che questa attività la svolgono senza nemmeno rimborsi spese garantendo la sicurezza in alcune scuole della città: Masnago, San Fermo, Sant’Ambrogio, Capolago, Bizzozero e Brunella sono in particolare i quartieri coinvolti.
«La loro presenza – continua Pepe – è stata importante anche per i rioni: hanno trasmesso quel senso di comunità che tiene unite le persone. È un bel segnale in un momento in cui sembra trionfare la disgregazione e la frammentazione. Li vogliamo ringraziare anche per il loro grande impegno civico: in un periodo difficile per la politica, trovare qualche volontario che offre un servizio gratuito alla comunità fa sempre piacere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.