Pressioni per un incarico a collaboratrice, condanna a un anno per Maroni

La condanna è arrivata per la turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente. Assoluzione, invece, per la vicenda con al centro presunte pressioni indebite per far ottenere un viaggio a Tokyo alla sua ex collaboratrice

roberto maroni

Una condanna e un’assoluzione: l’ex Governatore di Regione Lombardia, il leghista Roberto Maroni, è stato condannato a un anno e a 450 euro di multa nel caso Eupolis ed è stato assolto dalle accuse nella vicenda Expo.

La condanna è arrivata per la turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente poiché, secondo quanto mosso dall’accusa, aveva esercitato ‘pressioni’ per far ottenere un contratto di collaborazione con Eupolis, ente di ricerca della Regione, a Mara Carluccio.

Assoluzione, invece, per la vicenda con al centro presunte pressioni indebite per far ottenere un viaggio a Tokyo alla sua ex collaboratrice Maria Grazia Paturzo.

Il tweet dell’ex Governatore a commento della vicenda

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.